Iscrizione a.s. 2022-2023

I termini per inoltrare la domanda di iscrizione per l'anno scolastico 2022/2023

vanno dal 4 al 28 gennaio 2022,  in modalità on-line.

La  circolare 29452 del 30-11-2021 è pubblicata sul sito del Ministero dell'Istruzione.

Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile una nuova App del portale  Scuola in Chiaro

che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.

orientamento        Orientarsi:

cosa scegliere, come scegliere.

Per informazioni sui diversi indirizzi

di Scuola Superiore di II grado

è possibile visitare il

Portale MIUR dell’orientamento al Secondo Grado

OrientaMente

Si informano gli Alunni e i Genitori delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado che durante “La settimana dell’Orientamento”, dal 13 al 17 dicembre 2021, i docenti referenti dei vari Istituti Secondari incontreranno gli alunni a scuola, come da calendario, per illustrare l'Offerta Formativa e i percorsi dei vari indirizzi scolastici.

Open Day degli Istituti Secondari di Secondo Grado.

Nelle giornate degli Open Day le scuole aprono le porte a genitori ed alunni per aiutarli  a fare una scelta consapevole sui loro percorsi attivati in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2022/23.

Gli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado, accompagnati dai genitori, avranno l’occasione di visitare gli Istituti di istruzione Superiore  e le Istituzioni formative del territorio per:

ü conoscere da vicino le strutture degli istituti;

ü chiedere informazioni sui corsi attivi;

ü assistere alla presentazione delle attività curricolari e integrative offerte da ogni singolo istituto.

In allegato è possibile visionare diverse locandine inviate dai vari istituti e le relative date degli Open Day.

Per gli aspetti organizzativi e per la conferma delle date si consiglia di contattare i singoli istituti e consultare, nei siti delle scuole interessate, le sezioni dedicate all’Orientamento.

ISTITUTI SUPERIORI PRESENTI SUL NOSTRO TERRITORIO

Cliccando al seguente link è possibile visionare un elenco degli istituti superiori presenti sul nostro territorio con i loro  indirizzi di studio e accedere ai relativi siti web

Per proporre particolari eventi o incontri

e per altre informazioni relative all’Orientamento,