Progetto CLIL Scuola Primaria

LET'S LEARN TOGETHER WITH CLIL

powerpoint pdf

corso di formazione

“Etwinning in Calabria:opportunities for innovative teaching”

(Maggio 2016)

Corso di formazione Etwinning

Cosenza-Paola

26 e 30 maggio

slides corso DimmiA

SI PUBBLICANO LE SLIDES RELATIVE AL CORSO ORGANIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE DIMMIA

GENTILMENTE OFFERTE DAL DOTT. DAVIDE D'ELIA

slides corso DSA

PUBBLICHIAMO IL MATERIALE E LE SLIDES

RELATIVE AL CORSO

"L'ATTUAZIONE DEL PDP PER GLI ALUNNI CON DSA"

GENTILMENTE CONCESSI DAL RELATORE

DOTT. MICHELE CIRELLI

Giornata della memoria delle vittime innocenti delle mafie

MEMORIA

Nomi e storie delle vittime innocenti delle mafie

a cura di Libera

Allegati:
Scarica questo file (MEMORIA-light-1.pdf)MEMORIA-light-1.pdf[ ]931 Kb

Altri BES: svantaggio socio-economico e linguistico

ALTRI BES: SVANTAGGIO SOCIO-ECONOMICO E LINGUISTICO

SLIDES SULLA NORMATIVA E SULLA DIDATTICA

S.Domenica Talao, premiato un progetto didattico all'Expo

Un progetto didattico importante sarà presentato il 4 settembre di quest'anno, alle ore 15.00 nello spazio “Vivaio scuole” del padiglione Italia dell’Expo 2015 di Milano. Un appuntamento importante per chi ci ha lavorato. L'istituto comprensivo, diretto da Saverio Ordine, ha la sua sede principale a Scalea ed un plesso accorpato a Santa Domenica Talao. “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, ha individuato proprio l’Istituto Comprensivo “Gregorio Caloprese” di Scalea come “Eccellenza nazionale”, a seguito della positiva partecipazione al concorso: “La scuola per Expo 2015”, con il progetto “Dalla terra alla tavola: Il Cedro”.

L'attività è stata realizzata dagli alunni della scuola primaria di Santa Domenica Talao, con la partecipazione di un gruppo di alunni della classe Prima, scuola secondaria di I grado, sempre di Santa Domenica Talao. La notizia della premiazione del progetto didattico ha generato entusiasmo ed è stata accolta dai ragazzi con soddisfazione. Il lavoro è stato coordinato dalla referente del progetto, Carmela La Moglie, della scuola primaria e dai docenti: Giovanna Benvenuto, Giuseppina Bevilacqua, Concetta Di Nolfo, Filippa Di Nolfo e Maria Meo, per la scuola Primaria. Per la secondaria di primo grado: Salvatore Cicchirillo e Maria Maddalena Paolino. Il lavoro consiste in un sito web, realizzato dal professore Biagio Greco (docente di Tecnologia della scuola secondaria di primo grado) all’interno del quale sono presenti: un e-book sul cedro e una slide-show delle meraviglie paesaggistiche della riviera dei cedri; curati dal gruppo di lavoro che all'inizio di settembre sarà protagonista dell'evento programmato alla fiera universale di Milano, Expo 2015.

Di seguito il link della notizia:

PROGETTO PREMIATO PER EXPO MILANO

Formazione online neoassunti.

Il personale neoassunto è invitato a consultare l'area riservata.

Il sole in Classe - Green Economy

Anter

Visita di Matteo Renzi a scuola

renzi1Mercoledì 26 marzo il Presidente del Consiglio Matteo Renzi farà visita al nostro istituto scolastico